A Montalto il Tenore Gianluca Sciarpelletti

A Montalto per il Festival Internazionale “Ruggero Leoncavallo” si esibirà il tenore Gianluca Sciarpelletti

“I cantanti si giudicano in teatro”, recita una vecchia frase dell’ambiente lirico.

Gianluca Sciarpelletti

Gianluca Sciarpelletti

Ne sa qualcosa il tenore sabino Gianluca Sciarpelletti, ItaloAmericano e figlio d’arte, che ha calcato le tavole dei palcoscenici d’Italia e nel mondo.

E lo sa bene anche il suo pubblico che lo segue con una partecipazione emotiva, quasi “calcistica”, ed una diffusa conoscenza dei suoi tanti ruoli principali nel vasto repertorio operistico, dalla Traviata a Madama Butterfly, dalla Boheme all’Aida, fino alla Cavalleria Rusticana.

Il tenore Gianluca Sciarpelletti, protagonista assoluto all’inizio dell’anno, di un evento di solidarietà per la Fondazione di beneficenza Angel nello stato americano della Georgia, e poi impegnato in una lunga tournée, che ha toccato ben 14 tra le più importanti città della Cina, il prossimo 18 agosto sarà a Montalto Uffugo nell’ambito del Festival Internazionale Leoncavallo.

Per il Sindaco di Montalto Uffugo, Pietro Caracciolo, “si conferma ancora una volta lo spessore culturale della kermesse montaltese.

È un privilegio per l’intera città accogliere il maestro Sciarpelletti.

Sono sicuro – ha aggiunto Caracciolo – che le note sublimi dei pezzi “perduti” del Leoncavallo connoteranno significativamente l’evento della grande musica senza tempo.

Il pubblico montaltese lo attende per tributargli tutta la propria ammirazione”.

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.