Antoniu Zamfir

Manager Opera Romana Craiova – Romania

Nato nel 1980, laureato in Musica presso l’Università Nazionale di Bucarest, e presso la Facoltà di Composizione, Musicologia e Pedagogia Musicale, oltre che Laureato in Teologia presso l’Università di Craiova, Antoniu Zamfir è attualmente Manager Direttore dell’Opera Romana di Craiova in Romania, dopo essere stato per quattro anni il Responsabile degli studi Musicali del teatro.

E’ inoltre Docente associato nel dipartimento Artistico di Lettere dell’Università di Craiova. E’ stato dal 2014 al 2015 Manager e coordinatore della Gestione amministrativa e culturale e delle pubbliche relazioni della sua regione.

Come Direttore di scena ha diretto Revelion Operă Romana di Craiova, nel dicembre 2013; Zigeunerbaron – J. Strauss II, nel teatro Wolfsburg in Germania a marzo del 2014; Crăciun Operă Romana di Craiova – Decembre 2014; La Traviata di Giuseppe Verdi, Teatro Municipale di Bastia, in Corsica Gennaio 2015; La Boheme di G. Puccini, presso il teatro Wilhelmshöhe Lingen in Germania la Carmen di Georges Bizet, Besetto Opera di Seoul, Sud Corea sempre nel 2015; Carmen (versione rock) di Georges Bizet, Opera Romana di Craiova, nel giugno del 2016.